Scommessa multipla. Ligue1, Serie B, Bundesliga, Liga. Incontri del 3/05/2013

by on 3 Maggio 2013

 

  1. St. Etienne – Bordeaux 

Il St. Etienne quarto e ancora in lizza per un posto in champions league affronta un Bordeaux a meno dieci punti e senza particolari stimoli di classifica. La squadra di casa ha tra le mura amiche uno score invidiabile (4 vittorie e un solo pareggio, con il Psg, negli ultimi cinque incontri), d’altra parte il Bordeaux è la squadra che fuori casa, nelle ultime cinque partite, ha collezionato meno punti. A tutto questo v’è da aggiungere che il S.Etienne ha la seconda miglior difesa del torneo e il Bordeaux il secondo peggior attacco.

PRONOSTICO 1 (1.54)  Under (1.80)

  1. Celta Vigo – Athletic Bilbao (ore 21:00)

Partita di fondamentale importanza per i padroni di casa in piena corsa salvezza e al terzultimo posto. Gli ospiti guidati da Bielsa non hanno saputo ripetere la stagione super dell’anno scorso e militano nella zona bassa della classifica, sette punti avanti gli avversari. Hanno pareggiato con la prima della classe (Barça) nell’ultimo match, una vittoria stasera potrebbe essere il suggello dell’obiettivo minimo stagionale, la salvezza.  Sarà una partita equilibrata dove l’obiettivo sarà vincere per entrambi le compagini ma allo stesso momento fondamentale sarà non perdere. Il “Bilbao” oltre ai 7 punti ha comunque qualcosa in più dal punto di vista qualitativo e di organizzazione, di contro il Celta Vigo ha raccolto 23 dei 30 punti totali fra le mura amiche e ha vinto gli ultimi due incontri.                                                                            Curiosità: dopo l’Osasuna sono le squadre che hanno collezionato più under.

PRONOSTICO X (3.28)  Under (1.95)

  1. Verona – Pro Vercelli  (ore 20:45)

I Veneti hanno la ghiotta possibilità di acciuffare la promozione in A diretta pur nell’eventualità di un piazzamento dietro Sassuolo e Livorno (posizione attuale) se riusciranno ad accumulare 10 punti in più rispetto alla quarta (attualmente sono 9). Oggi può continuare a credere in questo obiettivo, al tempo stesso può superare momentaneamente il Livorno davanti solo un punto. La Pro Vercelli penultima in classifica non può considerarsi un ostacolo pericoloso anche se in B le sorprese non mancano mai. Noi puntiamo comunque sulla vittoria larga del Verona.

PRONOSTICO : 1H (-1) quota : 1.55

  1. Moenchengladbach – Schalke (ore 20:30)

I padroni di casa militano in settima posizione a -1 dall’Europa League e a -5 dalla zona Champions occupata proprio dallo Shalke, che, nella penultima giornata di campionato ha perso lo scontro diretto con il Francoforte (adesso a meno 3) e che con un pareggio manterrebbe ugualmente la quarta posizione. Il B. Moenchengladbach attraversa uno stato di forma altalenante che l’ha visto perdere gli ultimi tre scontri fuori casa e vincere le altrettante partite in casa (seppur con squadre di medio-bassa classifica). Lo Shalke ha un’occasione per staccare le rivali o comunque per non vedersi risucchiata dalle altre concorrenti,  credo che grazie alla maggior esperienza e le maggiori qualità gli ospiti riusciranno a non fallire il match di questa sera

PRONOSTICO : X2 (1.30)

Quota totale (quote in  grassetto) :  11.9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *