Finale Federation Cup Italia USA

by on 7 Novembre 2009

Dopo il forfait annunciato dalle sorelle Williams nella finale di Federation Cup 2009, le quote a favore degli Stati Uniti sono crollate presso ogni bookmaker.

Dopo la vittoriosa partita di Flavia Pennetta (6-3 , 6-1 all’americana Alexa Glatch) in mattinata, ci pensa Francesca Schiavone con la propria vittoria su Melanie Oudin in 2 set (primo set: 7-6 (punteggio tie-break 7-1) – secondo set: 6-2) a consolidare il vantaggio dell’Italia sugli Stati Uniti per 2 partite a zero.

Una cattiva notizia per i tifosi italiani: nessuna diretta televisiva della fed cup per la RAI sulle reti nazionali, niente spazio in TV per la finale della squadra femminile italiana, che rappresenta milioni di atleti che praticano il tennis in Italia.

Piuttosto una diretta su Rai Sport Più che, a quanto ci segnalano, trasmette con qualità video assimilabile a quella di 10 anni fa.

Decisione scandalosa quella della emittente televisiva nazionale, vista la risonanza che questa finale a livello mondiale avrebbe portato, dando una spinta notevole al movimento del tennis in Italia, decisamente in crisi in questi ultimi anni, quantomeno a livello maschile.

Programma della finale per Domenica 8 Novembre 2009 a Reggio Calabria:

Singolari

Ore – Pennetta – Oudin

Ore – Schiavone – Glatch

Doppio

Errani/Vinci – Huber/King

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *