TENNIS: MONTECARLO, DAY 2

by on 22 Aprile 2008

Primi turni senza grosse sorprese al Montecarlo Country Club. Uno dei pochi risultati inaspettati è stata, ahi noi, la sconfitta di Potito Starace, autore di un match costellato di errori e perso da Nicolas Lapentti, che ormai è un lontano parente del tennista che anni fa raggiunse le semifinali a Melbourne. Vediamo sfide e quote interessanti di questo 2° turno:

TIPSAREVIC vinc. su LAPENTTI 1.50

Tipsarevic ha vinto una partita tutt’altro che facile contro Mathieu, l’impegno con l’ecuadoregno si presenta decisamente meno impegnativo, senza sbandamenti il serbo dovrebbe andare dritto aal prossimo turno.

MONFILS vinc. su KARLOVIC 1.50

Significativa la vittoria di Monfils contro Verdasco, che domando in 2 set lo spagnolo, ha dato un chiaro segnale di forma ritrovata. Karlovic non è in perfetta condizione fisica (a Dubrovnik,  nel match contro Bolelli, la sua schiena aveva dato più volte segni di cedimento) e la terra battuta è tutto meno che la superficie più adatta al suo gioco fondato sul servizio.

PER LA QUOTA

BOLELLI vinc. su DAVYDENKO 3.25

Le condizioni di Davydenko sono una incognita, dato il ritiro del russo nella finale dell’Estoril. Bolelli ha invece mostrato di avere dei buonissimi numeri anche sulla terra nella vittoria contro il più che discreto argentino Juan Ignacio Chela, mai in partita e asfaltato in 2 set. Un mese fa a Miami il tennista di Budrio sfiorò la vittoria contro il russo, che poi quella settimana andò a vincere il torneo. Ci sono gli elmenti per il colpaccio.

O. ROCHUS vinc. su NALBANDIAN 4.50

Non è mai facile l’esordio nei Masters Series per le teste di serie quando hanno il bye al primo turno. Per loro vuole dire andare ad affrontare un giocatore che sugli stessi campi ha almeno una partita in più nelle gambe. Quando poi l’avversario di partite in più ne ha 3, come è accaduto a Rochus, uscito dalle qualificazioni, allora il gap di”abitudine a giocare” può farsi molto sentire. Non dimentichiamo poi che Olivier Rochus sul rosso è sempre un cliente pericoloso per tutti.

ANDREEV vinc. su YOUZHNY 2.00

Freddie 83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *