TENNIS: INDIAN WELLS, DAY 4

by on 16 Marzo 2008

Il torneo di Indian Wells entra nel vivo con l’ingresso delle teste di serie, ieri hanno vinto senza problemi Djokovic e Nadal, stasera scenderà in campo il n.1 del mondo Roger Federer. Non bene l’avventura degli azzurri: Volandri e Starace, che sul rosso ci danno delle belle soddisfazioni, ancora una volta non riescono a vincere su una superficie più veloce e perdono nettamente al 1° turno da Bjorkman e Gicquel, ma ormai non è più una novità. Le piccole soddisfazioni ce le danno invece i giovani: Bolelli perde contro il gigante Isner, ma solamente dopo una lunga battaglia terminata al tie break del 3° set, Fognini supera il 1° turno grazie alla vittoria su Schuettler e termina la sua avventura il giorno dopo perdendo da Mathieu, in una sconfitta che però ci sta, così come ci sta la sconfitta in 2 set di Seppi con Novak Diokovic, dopo che l’altoatesino aveva auperato il 1° turno con un po’ più di fatica rispetto alle previsioni contro il cileno Capdeville. Per l’Italia è andata meglio nel tabellone femminile dove le nostre 3 teste di serie (Schiavone, Pennetta e Garbin) hanno passato con estrema facilità il primo turno. Da segnalare alcuni risultati importanti: tra le donne salta all’occhio l’eliminazione di Nicole Vaidisova, battuta da Casey Dellacqua, la ragazzona australiana che a Melbourne aveva eliminato la Mauresmo. Che Safin abbia perso ormai non dovrebbe più sorprendere, questa volta a fare da boia è stato l’austriaco Jurgen Melzer. Difficile ma non impossibile da prevedere anche l’eliminazione di Feliciano Lopez, fresco finalista di Dubai, ma anche giocatore che non sa cosa sia la continuità di rendimento; per cancellare ciò che di buono aveva fatto vedere la settimana scorsa è bastata la minima, se non nulla, esperienza del 16enne Donald Young. Infine la netta vittoria di Gasquet su Soderling, che si presentava in California dopo avere conquistato 2 finali in un mese, è sinonimo del fatto che il supertalento francese è in grande spolvero e diventa un outsider molto pericoloso, sempre che Gasquet si possa chiamare outsider.

OGGI CI PROVIAMO CON

QUERREY vincente 2 set a 0 su HEWITT (4.40)

Colpaccio difficile ma si deve tentare dato che l’australiano in stagion ha perso da avversari meno pericolosi e meno in forma di Sam Querrey (Bennetteau a Las Vegas, Seppi a Rotterdam)

LJUBICIC vincente su CILIC (1.66)

Fin qui al di sotto delle aspettative la stagione di liubo che però ha mezzi ed esperienza superiori a Marin Cilic. La quota è interessante

PEER vincente 2-1 su MIRZA (3.30)

Sania Mirza non ha cominciato il torneo nel migliore dei modi vincendo a fatica contro la Savchuk, l’avversaria di oggi sarà molto, ma molto più tosta…

Freddie 83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *