SCOMMESSE SUL TENNIS: C’E’ INDIAN WELLS!

by on 12 Marzo 2008

Comincia in California la stagione dei Masters Series con il torneo di Indian Wells, competizione che si disputa nella Contea di Riverside, tra le città di Palm Desert e La Quinta. All’appello non manca nessuno, tutti i top players mondiali sono pronti a darsi battaglia in 2 settimane all’insegna del grande tennis.
Proviamo a dare qualche consiglio per chi vuole provare ad azzeccare il vincente del torneo.

ROGER FEDERER

Il trionfo di Roger Federer non è così scontato. Il campione svizzero è stato protagonista di una prima parte di stagione difficile, caratterizzata da risultati deludenti.
Dopo l’eliminazione in semifinale a Melbourne (sconfitta in 3 set contro Djokovic) Roger si è ripresentato a distanza di un mese a Dubai dove è stato estromesso al 1° turno per mano di Andy Murray. Vero è che i suoi “giustizieri” sono tennisti di indubbio talento, destinati a scrivere pagine importanti della storia di questo sport ma, per uno come lui il cui obiettivo dichiarato è battere tutti i record, un inizio così è certamente sinonimo di crisi. Crisi alla quale il campione ha dato una spiegazione: “I medici mi hanno detto che ero affetto da mononucleosi da almeno sei settimane”, ma dalla quale dovrebbe essere uscito “Mi sento bene. La mononucleosi e’ ormai alle spalle”. Sarà vero? Io sinceramente non scommetterei su di lui che tra le altre cose ha una strada verso la finale molto impervia: dalla sua parte del tabellone ci sono infatti avversari ostici come Roddick, fresco del trionfo a Dubai, e Murray, come detto già vincitore su Federer settimana scorsa.
Per BET 365 è il favorito a 2.37.

RAFAEL NADAL

E’ il detentore del titolo ma il suo rendimento al di fuori della terra battuta non convince più (l’ultimo torneo vinto non sul rosso è proprio l’edizione passata di Indian Wells). Quest’anno lo spagnolo non ha ancora centrato un risultato importante ed è parso un pò appannato nelle ultime uscite, cito come esempio la sconfitta subita a Rotterdam contro il nostro Andreas Seppi, discreto tennista ma pur sempre n.40 del ranking ATP.
Sul suo percorso troverà Jo Wilfried Tsonga, il francesone di colore che gli ha dato una bella lezione nella semifinale di Melbourne, e James Blake, con il quale Rafa non ha mai vinto (3 sconfitte su 3 incontri tutti sul cemento). La quota è alta (9.00 per BET 365) ma l’impegno per il maiorchino mi pare veramente difficile.

NOVAK DJOKOVIC

E’ il mio favorito: il grande pubblico lo scoprì qui, quando l’anno scorso raggiunse la finale, poi persa anche per mancanza di esperienza nella gestione di appuntamenti così delicati. Ora il 19enne è una realtà, e di esperienza in questi 12 mesi ne ha fatta eccome: in bacheca ha già 2 Masters Series (Miami e Cincinnati), una finale di Slam (Us Open) e soprattutto uno Slam (Australian Open), vinto 1 mese e mezzo fa perdendo 1 solo set (in finale) e spazzando via in semi Roger Federer con un secco e meritato 3-0.
La quota poi è più che allettante: a 5 contro 1 (BET 365) 10 euro li spendo proprio volentieri. Il tabellone non gli ha messo di fronte avversari impossibili: in linea teorica il serbo dovrebbe trovare agli ottavi Canas, lontano parente del giocatore che l’anno scorso ha battuto 2 volte di fila Federer (in questo torneo, e la settimana dopo a Miami), e ai quarti Ferrer, che nell’ultimo incontro col serbo, ai quarti di finale dell’ultimo Open d’Australia, non è mai riuscito a mettere in difficoltà il giovane Novak, e ha finito per perdere 6-0 6-3 7-5.

2 alternative di quota?

DAVID NALBANDIAN

E’ uno dei talenti più cristallini del circuito. Purtroppo non è dotato di quella regolarità che lo renderebbe un campione a tutti gli effetti, ma quando è in vena può battere tutti: a ottobre ha vinto 2 Masters Series di fila battendo per 2 volte (piuttosto nettamente) sia Federer che Nadal. Viene da una vittoria a Buenos Aires e da una finale ad Acapulco…diciamo che in vena dovrebbe esserci.
Super quota per BET 365: 15 contro 1!

ANDY RODDICK

L’americano non è di certo un fenomeno a livello tecnico, ma se il servizio gira dalla sua racchetta partono proiettili a 230 km/h che creerebbero seri problemi a chiunque. Viene da un mese brillante in cui ha vinto 2 tornei (San Josè e Dubai) e ha mostrato una sorprendente solidità da fondo campo derivante anche da un miglioramento del rovescio che ora sembra controllare con più sicurezza.
Per alzare il trofeo dovrà battere grandi giocatori, ma considerando che a Dubai ha messo in fila Nadal e Djokovic, perché non tentare il colpaccio a 12.00 (BET 365)

SBRIGATEVI SI PUO’ SCOMMETTERE FINO ALLE 15 DEL 13/03!!
Ci sentiamo nei prossimi giorni per i consigli sulle singole partite

Freddie 83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *